Eventi e Notizie

Video presentazione del libro “Storie di giardini”

 

Giovedì 4 giugno alle 17.00 , sul canale Facebook della libreria Hoepli , Emanuele Bortolotti (AG&P greenscape) e Alberto Saibene (Hoepli) presenteranno il libro di Paolo VillaStorie di giardini. Lago Maggiore” edito da Rizzoli.

Di seguito la descrizione dell’evento organizzato dalla Hoepli:

Ci sono luoghi speciali, dove si concentrano attenzione e bellezze, destinati a lasciare un segno nella storia. Uno di essi è il Lago Maggiore. Questi luoghi si legano spesso a giardini che rappresentano, in piccoli spazi curati, esperienze collettive di sapere, pratiche e capacità manuali consolidate in secoli di storia, attraverso il contatto quotidiano con i materiali e con la terra. Molti piccoli interventi possono essere più rappresentativi di una grande opera.
“Storie di giardini” raccoglie alcuni di questi interventi progettati da Paolo Villa sul Lago Maggiore.
Il libro è un’idea che Paolo accarezzava da qualche tempo, prima della sua prematura scomparsa.
Il suo socio Emanuele Bortolotti e il team dello studio da loro fondato trent’anni fa, AG&P greenscape, hanno deciso di realizzare il suo desiderio con l’importante contributo di Zacchera Hotels.

Nato a Milano nel 1958, Paolo Villa è stato uno dei principali architetti italiani del giardino e del paesaggio contemporaneo. Nel 1985 ha fondato con Emanuele Bortolotti lo studio AG&P greenscape, con cui ha svolto la propria attività professionale per più di trent’anni in Italia e all’estero.

Dettagli 

Data Gio 04 Giu 2020
Luogo Facebook
Link Riguarda qui la diretta

Pin It on Pinterest

Share This