News

AG&P greenscape inaugura un nuovo centro di ricerca e sviluppo a BASE Milano

Siamo lieti di presentare il nostro nuovo spazio di ricerca e sviluppo a BASE, in via Bergognone 34 a Milano. Concepito per supportare sia l’adiacente headquarters milanese di via Savona 50 che l’ufficio di via Plana 3 a Torino, il centro intende diventare un polo di ricerca, sviluppo, innovazione e sperimentazione volto a potenziare le relazioni multidisciplinari con altri soggetti, alcuni dei quali già presenti in BASE.

BASE si autodefinisce un “Centro culturale ibrido al servizio della città. Non un museo, non un teatro, non solo uno spazio aggregativo o un ristorante, non un coworking tradizionale, non un locale da ballo. Siamo tutte queste cose insieme e anche molto altro.”

AG&P greenscape si aggiunge alla rosa di aziende creative ospitate nel burò della Project House, tutte accuratamente selezionate a seconda della coerenza alla mission di BASE di promozione dell’innovazione. Tra i residenti di questa “fucina di idee e progetti creativi” sono presenti attuali collaboratori e clienti di AG&P, tra cui il Politecnico di Milano e Pininfarina, che supporteranno fortemente lo sviluppo della ricerca di AG&P workshop. I temi di questo laboratorio d’idee consolidatosi nel corso degli anni affrontano oggi le principali problematiche dell’architettura del paesaggio nei suoi aspetti più importanti, sviluppati attraverso sia una metodologia di progetto interscalare e multidisciplinare, sia una capacità di sperimentazione tecnologica sempre all’avanguardia.

Dettagli

Luogo Milano