News

AG&P greenscape progetta la corte di Palazzo Bernini a Torino

A seguito del concorso indetto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, la progettazione della nuova corte di Palazzo Bernini a Torino, sede della Fondazione, è stata affidata al gruppo vincitore composto da AG&P greenscape e GAe Engineering – che ha seguito gli aspetti della sicurezza.
AG&P greenscape, dei soci Emanuele Bortolotti e Paolo Palmulli, e il suo team di concorso, guidato per l’occasione dal project manger e direttore tecnico della sede torinese dello studio Pierpaolo Tagliola e dall’architetto e urban designer Massimo Brigonoli, ha sviluppato l’idea di un “Pocket Campus” prendendo ispirazione dall’unione di due tipologie differenti di spazi aperti: quello del pocket park e quello dei campus, tipici delle università e dei luoghi di lavoro nelle città contemporanee. Il progetto si pone l’obiettivo di creare uno spazio avvolgente con un cuore protetto: un’oasi verde che dialoga direttamente con lo storico palazzo torinese, uno spazio dove rilassarsi, ricco di funzioni per la socializzazione, gli eventi e per i momenti di lavoro all’aria aperta.
Il progetto pubblicato è il concept vincitore del concorso mentre il progetto definitivo è ancora in fase di definizione.

 

Dettagli

Data Lun 28 Dic 2020
Luogo Torino
Link Scheda del progetto