News

AG&P tra i protagonisti della prima edizione dell’evento “Linee d’Ombra – vivere la piazza”

Perché ombreggiare è di vitale importanza nelle città odierne?

Quest’anno alla Milano Design Week si è parlato di ombreggiamento e isole di calore, piazze e mercati, riqualificazione delle zone minerali delle città e gestione circolare dei rifiuti prodotti nella socialità urbana, con la prima edizione dell’evento “Linee d’Ombra – vivere la piazza”, un progetto di Alessandra Mauri e Giuliana Zoppis di Best UP, soggetto proponente Municipio 5 – Comune di Milano, con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Comune di Milano e di ADI Associazione per il Disegno Industriale – Delegazione Lombardia. 

Proponendosi di rispondere alla domanda introduttiva, il palinsesto di eventi lo ha fatto concretamente scegliendo Piazza Adriano Olivetti a Milano. In qualità di sponsor tecnico, AG&P greenscape era tra i protagonisti dell’ombra in piazza, con la scelta e fornitura di tre piante di Morus impalcate a ombrello e con arbusti e piante nelle grandi fioriere.

Abbiamo anche preso parte al dialogo tra botanici, paesaggisti, agronomi, urbanisti, amministratori pubblici, studenti e cittadini sullo stato e la funzione del verde a Milano, in tempi di cambiamenti climatici. Nella sua presentazione “Fantasia e Genius Loci”, Pierpaolo Tagliola di AG&P ha parlato di una selezione di nostri progetti, inclusi l’Ex Opificio d’Adda, Pocket Campus Bernini e Monte Rosa 91.

 

 

 

Details

Date Ven 19 Apr 2024
Place Milano