News

Apre a tutti il Parco della Luce, “un enorme progetto di riqualificazione urbana e di recupero di biodiversità”

Il Parco della Luce presso Monte Rosa 91, tra San Siro e City Life, è stato inaugurato oggi. Il giardino di 10.000 mq e il percorso d’arte permanente, siti all’interno del campus, sono accessibili gratuitamente a tutti.

“Nell’ambito dell’architettura urbana contemporanea il landscape design riveste un ruolo cruciale nel plasmare i luoghi pubblici e privati in armonia con l’ambiente circostante. Oltre a conferire estetica e funzionalità agli spazi, il nostro intervento”, sottolinea Emanuele Bortolotti durante la conferenza stampa, “mira a creare esperienze multisensoriali e benessere diffuso per chi lavora in Monte Rosa 91  be per tutti i frequentatori del Parco della Luce, attraverso l’integrazione di elementi naturali come piante, alberi e materiali sostenibili, offrendo una connessione tangibile con la natura, promuovendo la sostenibilità ambientale e sociale e contribuendo così a definire il carattere distintivo di questo parco unico nel suo genere.”

In numeri, il progetto di riqualificazione del giardino seguito da AG&P greenscape ha visto il recupero di oltre 93 alberi già esistenti, 42 nuove alberature, 60 grandi arbusti e 13.800 fra piccoli arbusti e piante perenni.

Leggi di più su Il Giorno, Corriere, Mi-Tomorrow e Urbanfile.

 

Dettagli

Data Gio 16 Mag 2024
Luogo Milano