Eventi e Notizie

Architectural Walks 2019

Anche quest’anno La Fondazione dell’ordine degli Architetti di Milano ha organizzato l’iniziativa “Architectural Walks“, nel quale i protagonisti della progettazione raccontano la storia delle opere più o meno recenti della città.

Sabato 18 maggio ci sarà una giornata speciale con la guida di Simona Galateo dal titolo “Nuovi parchi e giardini condivisi a Milano”, alla quale anche noi di AG&P greenscape siamo stati invitati a raccontare i nuovi parchi che ci hanno visti protagonisti negli ultimi anni a Milano.

Al mattino Barbara Frangi guiderà il gruppo per il Parco della Torre in Bicocca, inaugurato lo scorso Settembre e del quale ha curato la progettazione e la direzione lavori insieme a Paolo Villa.

Nel pomeriggio Mariagiusi Troisi racconterà la storia della Biblioteca degli Alberi, progetto dell’Olandese Petra Blaisse del quale AG&P greenscape ha seguito la direzione lavori del verde.  Questa seconda visita, alla quale parteciperà anche l’arch. Filippo Fantini in qualità di coordinatore delle opere pubbliche di Porta Nuova, è organizzata insieme alla Fondazione Riccardo Catella.

Qui il programma completo dell’itinerario:
Mattino
Ritrovo ore 9.40 piazza Tre Torri
-Orti Fioriti a CityLife
-Parco della Torre
-Orto sul tetto

Pomeriggio
Ritrovo ore 15.00 via Pepe 1
-Isola di Pepe Verde
-Biblioteca degli Alberi
-Giardini in Transito

Per partecipare a questa giornata è necessario iscriversi qui

Dettagli 

Data Sab 18 Mag 2019
Luogo Milano
Link Maggiori info sul sito dell'Ordine
Iscrivit alla nostra Newsletter!

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Registrati alla nostra newsletter per scaricare le cartoline con i nostri lavori e rimanere aggiornato con le ultime novità di architettura del paesaggio, progetti, convegni, eventi e molto altro ancora.

Controlla la tua mail, conferma la tua iscrizione nella mail che ti abbiamo inviato.

Pin It on Pinterest

Share This