Eventi e Notizie

Architectural Walks 2019

Anche quest’anno La Fondazione dell’ordine degli Architetti di Milano ha organizzato l’iniziativa “Architectural Walks“, nel quale i protagonisti della progettazione raccontano la storia delle opere più o meno recenti della città.

Sabato 18 maggio ci sarà una giornata speciale con la guida di Simona Galateo dal titolo “Nuovi parchi e giardini condivisi a Milano”, alla quale anche noi di AG&P greenscape siamo stati invitati a raccontare i nuovi parchi che ci hanno visti protagonisti negli ultimi anni a Milano.

Al mattino Barbara Frangi guiderà il gruppo per il Parco della Torre in Bicocca, inaugurato lo scorso Settembre e del quale ha curato la progettazione e la direzione lavori insieme a Paolo Villa.

Nel pomeriggio Mariagiusi Troisi racconterà la storia della Biblioteca degli Alberi, progetto dell’Olandese Petra Blaisse del quale AG&P greenscape ha seguito la direzione lavori del verde.  Questa seconda visita, alla quale parteciperà anche l’arch. Filippo Fantini in qualità di coordinatore delle opere pubbliche di Porta Nuova, è organizzata insieme alla Fondazione Riccardo Catella.

Qui il programma completo dell’itinerario:
Mattino
Ritrovo ore 9.40 piazza Tre Torri
-Orti Fioriti a CityLife
-Parco della Torre
-Orto sul tetto

Pomeriggio
Ritrovo ore 15.00 via Pepe 1
-Isola di Pepe Verde
-Biblioteca degli Alberi
-Giardini in Transito

Per partecipare a questa giornata è necessario iscriversi qui

Dettagli 

Data Sab 18 Mag 2019
Luogo Milano
Link Maggiori info sul sito dell'Ordine

Pin It on Pinterest

Share This