Eventi e Notizie

City & Brand Landscape

Un parterre di più di 40 relatori ed oltre 6 Paesi coinvolti: questi i numeri del Simposio internazionale “City & Brand Landscape” che raccoglie la presenza dei migliori studi italiani e europei attivi oggi nell’ambito dell’Architettura contemporanea del Paesaggio.

L’articolazione del programma, che segue quella del concorso“City & Brand Landscape Award”, ha alternato nelle tre sezioni principali una rassegna che si aperta per la sezione “City Landscape” con l’intervento magistrale di Petra Blaisse che, con il suo studio Inside Outside di Amsterdam, sta concludendo proprio in città l’ultimo dei grandi Parchi Milanesi “La Biblioteca degli Alberi”.

Qui AG&P greenscape è attualmente impegnata in uno degli incarichi più apprezzabili degli ultimi anni, occupandosi insieme a Studio Ceruti e Gae della Direzione Lavori dell’importante parco firmato proprio dalla paesaggista olandese. In un evento che si sta dimostrando il più importante del settore, la presenza di AG&P greenscape tra il parterre dei relatori internazionali, forse mai prestigioso come quest’anno, era inoltre legata ad un altro intervento.

Emanuele Bortolotti è infatti intervenuto presentando “Il progetto del paesaggio come innesco di nuovi processi”, importante progetto della riqualificazione del lungomare di Salerno, apprezzato intervento recentemente concluso e inaugurato alla presenza del governatore De Luca e di tutte le principali autorità regionali.

 

Dettagli 

Data mar 06 Giu 2017
Luogo Milano

Pin It on Pinterest