Eventi e Notizie

Convegno nazionale AIAPP “Fare giardini”

Venerdi 4 Maggio, presso l’auditorium San Salvatore a Genova, il socio fondatore di AG&P greenscape Paolo Villa parteciperà al convegno nazionale AIAPP dal titolo “Fare giardini”, organizzato nell’ambito del programma di Euroflora 2018.

La giornata si propone come un’occasione di confronto tecnico e culturale sull’idea del giardino, letto sia come specifica categoria progettuale e ambito di sperimentazione delle competenze del paesaggista, sia come spazio etico ed estetico di cura e coltivazione di risorse.

Articolato in tre sessioni tematiche (Giardini domestici, Itinerario mediterraneo, Giardini urbani), il convegno intende fare emergere la pluralità di sguardi, esperienze, attitudini operative e le diverse pratiche e poetiche che connotano l’attività del paesaggista impegnato a Fare giardini, pubblici e privati, nella realtà contemporanea.

Paolo Villa chiuderà i lavori dell’ultima sessione con un intervento intitolato “Fare giardini. Esplorare, costruire, raccontare“.

Dettagli 

Date ven 04 Mag 2018
Place Auditorium Sal Salvatore, Genova
Allegato

Fare-Giardini

Link Pagina ufficiale del Convegno
Iscrivit alla nostra Newsletter!

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Registrati alla nostra newsletter per scaricare le cartoline con i nostri lavori e rimanere aggiornato con le ultime novità di architettura del paesaggio, progetti, convegni, eventi e molto altro ancora.

Controlla la tua mail, conferma la tua iscrizione nella mail che ti abbiamo inviato.

Pin It on Pinterest

Share This