Eventi e Notizie

Due giorni in ricordo di Paolo Villa

 

 

In un weekend milanese particolarmente ricco di manifestazioni legate all’architettura del paesaggio, diverse iniziative hanno reso omaggio a Paolo Villa: architetto paesaggista e socio fondatore di AG&P greenscape, prematuramente scomparso questa primavera.

Venerdì 25 ottobre presso il Cinema Anteo di Milano, all’interno della cerimonia del premio “La Città per il Verde” organizzato da Il Verde Editoriale e giunto alla sua 20esima edizione, è stato chiesto a Emanuele Bortolotti, suo compagno di lavoro per oltre trent’anni, di ricordarlo con un intervento che raccontasse la passione totale di Paolo Villa per il tema del paesaggio, capace di  coinvolgerlo dal lavoro fino alla vita di tutti i giorni.

 

Sabato 26 ottobre presso il Parco Nord di Milano, i soci AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) in ricordo di Paolo e di altri 3 colleghi della storica associazione, hanno voluto piantare quattro alberi simbolici alla presenza di colleghi, amici e parenti.

Ringraziamo tutti per aver organizzato e partecipato a queste belle iniziative che dimostrano quanto Paolo Villa abbia lasciato un contributo così importante per l’architettura del paesaggio in Italia.

Dettagli 

Pin It on Pinterest

Share This