News

Giornata Mondiale dell’Ambiente

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente indetta dalle Nazioni Unite per il 5 giugno, vogliamo celebrare Centroparco, un grande parco urbano, polmone verde del quale ci siamo occupati per gli ultimi 20 anni, mettendo l’ambiente e la biodiversità al centro dal primo giorno.

Basato interamente sul nostro concetto di Paesaggio diffuso, è il progetto che ci ha permesso di concretizzare il nostro pensiero , diventando poi un modello che utilizziamo per tutti i nostri progetti.

Paesaggio diffuso è creare luoghi ospitali per vivere bene nel verde, ma anche sui marciapiedi, nei parcheggi e in tutte le aree urbane. Ogni singolo spazio dedicato alla natura è considerato come parte integrante di un unico grande sistema  di paesaggio, che si tratti dei giardini delle residenze private, delle aree asservite ad uso pubblico, o dello spazio pubblico e del parco nella sua interezza.

Con il progetto di valorizzazione del Centroparco, il parco pubblico più vasto del territorio comunale, l’area diventa generatrice di Paesaggio diffuso e si estende oltre i propri confini fisici, comprendendo la ridefinizione dei 110 ettari di aree marginali.

 

Details

Date Mer 05 Giu 2024
Place Segrate (MI)