News
Grande partecipazione alla semina di Wheatfield

Lo scorso sabato circa 5.000 persone hanno partecipato alla grande semina di Wheatfield, opera di arte ambientale dell’artista Agnes Denes.
Dove ora c’è solo un grande terreno incolto, un enorme campo di grano sorgerà in mezzo ai nuovissimi grattacieli di Porta Nuova, uno dei quartieri simbolo della Milano che cambia. Il progetto fa parte di “MiColtivo. The Green Circle”, promosso da Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Fondazione Nicola Trussardi e Confagricoltura .
Migliaia di milanesi si sono presentati alle porte di quello che sarà uno dei parchi temporanei più grandi mai realizzati in Italia, per partecipare alla semina. Una semina collettiva, partecipata, con una grande adesione da parte di tante persone, soprattutto bambini, per un progetto a cui teniamo molto e che speriamo possa riavvicinare tutti al contatto con la terra ed i suoi frutti.
AG&P Studio, che ha curato la progettazione paesaggistica e la direzione dei lavori, ci tiene quindi a ringraziare tutti per la grande partecipazione!
Qui sotto, alcune delle nostre foto all’evento. Seguite con noi il progetto, a presto per nuovi aggiornamenti dal cantiere!
Dettagli
Data | sab 28 Feb 2015 |
Luogo | Quartiere Porta Nuova (MI) |