News

I Ministri Piantedosi e Salvini all’inaugurazione dei lavori del Tunnel Subportuale e Parco della Lanterna di Genova

I lavori per la realizzazione del Tunnel Subportuale e Parco della Lanterna di Genova hanno preso il via ieri mattina, lunedì 4 marzo, alla presenza del vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. Renzo Piano Building Workshop sta lavorando al masterplan e progetto architettonico, mentre AG&P greenscape si occupa del landscape design.

La cerimonia di inaugurazione nell’area del cantiere è stata aperta dai saluti del Commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Piacenza, del sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente della regione Liguria Giovanni Toti e della Presidente di Autostrade per l’Italia Elisabetta Oliveri.

Durante la cerimonia di apertura del cantiere,  il Sindaco Marco Bucci ha espresso grande soddisfazione per l’avvio di questo cantiere, sottolineando l’importanza strategica del tunnel subportuale per il futuro di Genova. «È un’opera che cambierà il volto della nostra città, migliorando la circolazione stradale in modo sicuro e sostenibile. Questo progetto, unico nel suo genere in Italia, rappresenta un’importante sfida che affronteremo con determinazione, lavorando per proiettare Genova verso il futuro», ha dichiarato.

Clicca qui per leggere il reportage del Corriere della Sera.

Dettagli

Data Lun 04 Mar 2024
Luogo Genova