News

Il 2023 di AG&P greenscape

Come sempre al concludersi dell’anno è giunto il momento di riflettere sulle soddisfazioni e novità degli ultimi 12 mesi.

AG&P greenscape si continua ad allargare, con molte nuove figure che si sono unite al team nel 2023 e sempre più progetti in fase di sviluppo.

Tra i momenti più belli di quest’anno ricordiamo l’inaugurazione di Parco Te, che ha regalato ai cittadini mantovani uno spazio pubblico contemporaneo da vivere, capace di recepire in modo efficace, ma rispettoso i bisogni delle diverse popolazioni che lo attraverseranno conciliandole con le esigenze di un turismo di qualità.

Un altro successo è stato l’esperimento dell’installazione di Iron Garden, il giardino pensile in stile Majorelle all’interno del quale emergono a contrasto le piante grasse ed esotiche in ferro opera di Max Gaudagno presentato per il Fuorisalone sul terrazzo nel nostro studio in Via Savona 50.

I tanti progetti parte della nuova Strategia Territoriale per rigenerare Savona continuano, con l’obiettivo di incrementare la biodiversità nelle aree urbane e adattare il sistema di Savona al cambiamento climatico.

Il Parco della Lanterna a Genova in collaborazione con Renzo Piano Building Workshop e presentato al pubblico lo scorso giugno prosegue, con l’obiettivo di offrire circa 8 ettari di aree pubbliche verdi o pedonali per portare benefici sul piano dei trasporti, sulla fruibilità degli spazi pubblici, sulla valorizzazione del patrimonio storico e culturale e sull’attrattività turistica.

Non vediamo l’ora di condividere con voi tante altre novità che abbiamo in serbo per il 2024.

Buon anno da tutti dal team di AG&P greenscape!

Dettagli

Data Dom 31 Dic 2023