Eventi e Notizie

Parco Arboretum di Parma: inaugurazione primo lotto

Venerdì 8 Giugno si terrà presso il nuovo headquartier del gruppo bancario Crédit Agricole a Parma l’inaugurazione nel primo lotto del Parco Arboretum.

AG&P greenscape ha curato il progetto, la direzione artistica e la direzione lavori delle opere a verde. 

La realizzazione dei nuovi Eco-Uffici sede del gruppo ha creato i presupposti per la realizzazione di un nuovo grande parco aziendale che, oltre a valorizzare il verde attorno agli uffici, sfrutta la grande area verde di proprietà attigua all’attuale sede. 

Un’opportunità per creare un unico grande sistema verde, il “Crédit Agricole Green life”, di grande qualità paesaggistica e ambientale, ricco di contenuti e possibilità di utilizzo per tutti i dipendenti della banca.

Infatti per loro e per le loro famiglie il parco rappresenterà un’ occasione di svago, socializzazione, attività fisica e sportiva e di contatto con la natura. Oltre ai 500 nuovi alberi dell’arboretum, migliaia di arbusti e piante ornamentali in una nuova piazza, in un anfiteatro con giardino dei fiori, costituiranno un polmone verde di oltre 7 ettari, che si confronterà con i maggiori parchi cittadini, per dimensione, valore di biomassa e alto contenuto di biodiversità.

All’inaugurazione parteciperanno i soci fondatori di AG&P greenscape Emanuele Bortolotti e Paolo Villa, che hanno seguito il progetto fin dal concept iniziale, ideato per il concorso privato a inviti vinto nel 2017.

Dettagli 

Data ven 08 Giu 2018
Luogo Parma - Headquarter Crédit Agricole

Pin It on Pinterest

Share This