News

Inizia “Le Grand Tour” con AG&P geenscape | 1° tappa: i giardini di D’Annunzio

In questi ultimi mesi d’isolamento fisico, non potendo uscire di casa, abbiamo iniziato un po’ tutti a viaggiare con la mente nei nostri posti del cuore, quelli che avremmo voluto rivedere per primi una volta superato questo periodo, come a celebrare la ritrovata libertà.
Per questa ragione abbiamo voluto creare un tour virtuale, a puntate, di AG&P greenscape, in cui il team dello studio racconterà i suoi posti preferiti legati al verde, così da poter ispirare le vostre prossime gite, alla ricerca di nuovi luoghi speciali dove immergersi nella natura.

Per la prima puntata del nostro #AG&Plegrandtour, il Direttore Tecnico dello studio, Pierpaolo Tagliola, ci porta nel giardino della villa sulla sponda lombarda del Lago di Garda dove visse D’Annunzio, lo splendido Vittoriale.

 

un luogo incredibile dove si è fatta dell’audace architettura del paesaggio. Un labirinto di luoghi dichiarati oppure celati in cui il poeta si è davvero sbizzarrito. L’anfiteatro sul Garda, il mausoleo, la poppa della nave incassata nella collina, e infine il posto che preferisco, il laghetto delle danze, da cui con Paolo Villa abbiamo preso ispirazione per la vasca scenografica di Villa Carla.”

Pierpaolo Tagliola

 

 

Details

Place Giardini del Vittoriale degli Italiani
Link Il sito del Vittoriale