News

La BAM è stata premiata dall’ONU: “Progetto di eccellenza per la gestione sostenibile dello spazio pubblico”

Il Corriere della Sera annuncia che la BAM – Biblioteca degli Alberi ha vinto il Dubai International “Best pratices award for sustainable development” nella categoria “Rigenerazione urbana e spazi pubblici”. Il riconoscimento per le migliori pratiche legate alla sostenibilità è andato alla BAM dopo la selezione della giuria fra 2.600 candidature provenienti da 144 Paesi.

La BAM, progetto di Fondazione Riccardo Catella e Coima, per il quale AG&P è il Botanical Content Partner, ha vinto la 13esima edizione del premio promosso da Unhabitat, programma delle Nazioni Unite per un’urbanizzazione socialmente utile.

“Questo riconoscimento riflette l’impegno della nostra squadra e celebra la tradizione di realizzare luoghi aperti a tutti nella filosofia di sviluppo green delle nostre città” ha commentato Kelly Russell Catella, direttore generale della Fondazione Riccardo Catella. Il progetto Porta Nuova ha permesso la riconnessione di quartieri storici divisi tra loro (Garibaldi, Isola e Varesine) ed è stato il primo quartiere al mondo a ricevere la doppia certificazione “Leed & Well for Community”: un modello urbano che concilia la cura dello spazio pubblico e del giardino botanico con l’impegno di offrire un programma culturale gratuito alla cittadinanza.

Clicca qui per leggere l’articolo completo sul Corriere della Sera.

 

Dettagli

Data Gio 15 Feb 2024