Eventi e Notizie

Naturale inclinazione 2016

Paesaggista: un mestiere da raccontare

La naturale inclinazione di Ippolito Pizzetti ispira il breve ciclo di appuntamenti dedicati al vasto mondo del fare e del pensare il giardino – questa volta con un’attenzione speciale per il mestiere del paesaggista. AG&P greenscape è lieta di partecipare a questa interessante iniziativa organizzata dalla Fondazione Benetton Studi e ricerche.

Nel solco dell’eredità di Pizzetti il secondo dialogo, incentrato sulla professione del paesaggista e sul ruolo dell’AIAPP per la promozione della qualità della progettazione e della cultura del progetto di paesaggio nel nostro paese, in cui interverranno Luigino Pirola, Paolo Villa e Marco Tamaro, prendendo spunto dai contenuti di Visions, ultimo numero della rivista «Architettura del Paesaggio», che sarà presentato nell’occasione.

La riflessione sulla professione si concluderà con la proiezione del film documentario Un architecte dans le paysage di Carlos López, dedicato al lavoro del paesaggista svizzero Georges Descombes, autore di alcune tra le più interessanti realizzazioni nel panorama del paesaggismo europeo dei nostri giorni.

Naturale inclinazione è un’iniziativa della Fondazione Benetton Studi Ricerche a cura di Simonetta Zanon, dedicata a Ippolito Pizzetti (1926-2007), figura luminosa di progettista del paesaggio e del giardino, uomo di cultura e di natura, costante punto di riferimento del lavoro della Fondazione su questi temi.

Invitiamo tutti quelli che come noi amano il paesaggio a prendere parte a questa iniziativa di valore.

 

Dettagli 

Data mer 21 Set 2016
Luogo Treviso
Iscrivit alla nostra Newsletter!

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Registrati alla nostra newsletter per scaricare le cartoline con i nostri lavori e rimanere aggiornato con le ultime novità di architettura del paesaggio, progetti, convegni, eventi e molto altro ancora.

Controlla la tua mail, conferma la tua iscrizione nella mail che ti abbiamo inviato.

Pin It on Pinterest

Share This