News

Open House Milano inizia con un pre-opening speciale a Monte Rosa 91 sabato 18 maggio

AXA Investment Managers, Main Partner di Open House Milano, aprirà le porte di Monte Rosa 91 e Parco della Luce per un pre-opening speciale in occasione del festival, quest’anno alla sua nona edizione milanese. Sabato 18 maggio, una settimana prima del weekend di Open House Milano (25-26 maggio), saranno organizzate delle visite guidate agli spazi ed al giardino Parco della Luce con le opere d’arte di tre importantissimi artisti contemporanei. Mariagiusi Troisi, che ha seguito tutte le fasi di progetto fino alla DL, prenderà parte come guida insieme agli architetti di RPBW coinvolti, accompagnando i visitatori alla scoperta di Parco della Luce e raccontando dettagli inediti su Monte Rosa 91.

Lo storico complesso Monte Rosa 91 è rinato con un nuovo concept che coniuga business, socialità e tempo libero, firmato da Renzo Piano Building Workshop e AG&P greenscape per il progetto paesaggistico del Parco della Luce. La trasparenza e la convivenza le tematiche centrali della riqualificazione, per dar vita ad un progetto integrato nel tessuto urbano e nella vita milanese. Nuova lobby, piazza, giardino, aree business e leisure come palestra, auditorium, agenzia viaggi e libreria aperte al pubblico, e presto anche l’asilo ed il ristorante/caffetteria.

Open House Milano è un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura. Con Open House si vuole invitare il pubblico ad esplorare e discutere il valore di un ambiente ben progettato, comprendere e conoscere le architetture della propria città e la loro storia. Dal 2015 Open House Milano fa parte del circuito Open House Worldwide che si sviluppa in 4 continenti e oltre 50 città. In Italia, l’iniziativa si svolge a Roma (2012), Torino (2017) e Napoli (2019). Open House è un progetto nato a Londra nel 1992 grazie alla visione di  Victoria Thorton, sua fondatrice.

Scopri di più.

 

Dettagli

Data Sab 18 Mag 2024
Luogo Milano