News

Parte il cantiere di CityWave: il progetto di BIG-Bjarke Ingels Group con AG&P greenscape

Sono iniziati i lavori di CityWave, il nuovo complesso progettato dallo studio danese BIG Bjarke Ingels Group  che completerà nei prossimi anni il panorama di CityLife a Milano, andando ad inserire una porta d’ingresso al quartiere pensata per integrare e far dialogare in modo armonioso tutta l’area con il suo contesto e l’architettura milanese.
L’intervento non sarà soltanto un edificio, ma anche il cuore pulsante di un ampio e nuovo spazio pubblico per la città, pensato come il trait d’union di tutto il complesso, dove interno e esterno sono continuamente messi in dialogo.
AG&P greenscape è lieto di seguire lo sviluppo paesaggistico di questo progetto urbano, che ha l’ambizione di diventare un nuovo centro nevralgico della città.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala ha commentato per l’occasione:
Questo è un progetto molto importante perché completa un percorso lungo, che ha trasformato un’area così vicina al centro che doveva trovare una dimensione anche innovativa importante. Questo ultimo progetto mi piace molto e credo che sarà qualcosa di ammirato da tutti in Italia e nel mondo“.

 

 

Dettagli

Data Mer 08 Set 2021
Luogo Milano CityLife
Link Leggi l'articolo del Sole24Ore