News

PNRR | AG&P greenscape incaricata dal FAI per la riqualificazione di Villa Rezzola

Il FAI – Fondo per l’Ambiente italiano, ha incaricato AG&P greenscape per la progettazione della riqualificazione di Villa Rezzola a Lerici in Liguria, antica dimora precedentemente di proprietà della contessa Pupa Carnevale Miniati, lasciata in eredità al Fai nel 2020 perché la valorizzasse e la rendesse accessibile ai visitatori.
Villa Rezzola rappresenta uno straordinario esempio di dimora storica di inizio ‘900 in cui il mito della villeggiatura nel sud d’Europa trova forma nell’armonica interrelazione tra architettura e natura. Il suo Parco, arricchito da molteplici essenze, è una delle maggiori testimonianze della presenza dell’aristocrazia inglese in questa parte di costa ligure, passaggio obbligato per i tour ottocenteschi.
Questo progetto da parte di AG&P greenscape si inserisce nell’ambito del PNRR, e grazie alla qualità dell’intervento proposto è riuscito ad ottenere il massimo dei finanziamenti a disposizione (circa 2 milioni di euro).
Le attività  che permetteranno la realizzazione sono già in corso e l’obiettivo è quello di terminare i lavori entro il 2024

 

 

 

 

Dettagli

Data Ven 16 Giu 2023
Luogo Lerici - Liguria