Eventi e Notizie

Presentazione del libro Paesaggio Diffuso

Città che crescono all’ombra delle Metropoli, diventando luoghi belli e ospitali. Per trasformare la periferia da luogo di transito ad un luogo di interesse, la qualità della vita deve essere ottenuta come ricchezza per tutti e come nuovo patrimonio della città.

Se ne parlerà venerdì 4 ottobre a Segrate, presso il Centro Culturale Giuseppe Verdi di via XXV Aprile in occasione della presentazione del nuovo libro “PAESAGGIO DIFFUSO: l’esperienza di un nuovo quartiere a Segrate”, di Paolo Palmulli e Paolo Villa, con foto di Alberto Callari. Un racconto fotografico accompagna l’esperienza compiuta in questi ultimi dieci anni  nel nuovo quartiere CentrOparco di Segrate: dal particolare al panorama, il libro illustra la qualità urbana ottenibile con una accurata pianificazione, progetti integrati e studio dei dettagli.

Il sindaco di Segrate Adriano Alessandrini e l’invitato speciale Alexander Kazakov, Sindaco della città di Mytischi, nella Regione di Mosca, offriranno uno scambio di idee e soluzioni sui medesimi problemi delle città cresciute al margine, che puntano a mantenere  identità e carattere, investendo su mobilità, servizi e residenza di qualità: per ambire ai benefici di un Paesaggio diffuso.

 

Dettagli 

Data ven 04 Ott 2013
Luogo Auditorium G.Verdi Via XXV Aprile, Segrate
Iscrivit alla nostra Newsletter!

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Registrati alla nostra newsletter per scaricare le cartoline con i nostri lavori e rimanere aggiornato con le ultime novità di architettura del paesaggio, progetti, convegni, eventi e molto altro ancora.

Controlla la tua mail, conferma la tua iscrizione nella mail che ti abbiamo inviato.

Pin It on Pinterest

Share This