Events and News

Presentazione del libro Paesaggio Diffuso

Città che crescono all’ombra delle Metropoli, diventando luoghi belli e ospitali. Per trasformare la periferia da luogo di transito ad un luogo di interesse, la qualità della vita deve essere ottenuta come ricchezza per tutti e come nuovo patrimonio della città.

Se ne parlerà venerdì 4 ottobre a Segrate, presso il Centro Culturale Giuseppe Verdi di via XXV Aprile in occasione della presentazione del nuovo libro “PAESAGGIO DIFFUSO: l’esperienza di un nuovo quartiere a Segrate”, di Paolo Palmulli e Paolo Villa, con foto di Alberto Callari. Un racconto fotografico accompagna l’esperienza compiuta in questi ultimi dieci anni  nel nuovo quartiere CentrOparco di Segrate: dal particolare al panorama, il libro illustra la qualità urbana ottenibile con una accurata pianificazione, progetti integrati e studio dei dettagli.

Il sindaco di Segrate Adriano Alessandrini e l’invitato speciale Alexander Kazakov, Sindaco della città di Mytischi, nella Regione di Mosca, offriranno uno scambio di idee e soluzioni sui medesimi problemi delle città cresciute al margine, che puntano a mantenere  identità e carattere, investendo su mobilità, servizi e residenza di qualità: per ambire ai benefici di un Paesaggio diffuso.

 

Details

Data ven 04 Ott 2013

Pin It on Pinterest

Share This