Eventi e Notizie

Presentazione Wheatfield Campi di Porta nuova

Stamattina presso la Fondazione Riccardo Catella si è svolta la conferenza stampa di "MiColtivo. The Green Circle".

All'interno della conferenza è stato presentato Wheatfield, un'opera di Arte ambientale di Agnes Denes che verrà realizzata nel cuore del quartiere Porta Nuova a Milano, all'interno di un progetto con numerose iniziative.

Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Fondazione Nicola Trussardi e Confagricoltura promuove “MiColtivo. The Green Circle”, un progetto in linea con il tema di Expo 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" che riporta l'attenzione del pubblico su alcuni valori: la condivisione del cibo e dell'energia, la salvaguardia del territorio e dell'ambiente, la crescita sociale ed economica nel rispetto della qualità della vita degli individui e delle comunità.

“MiColtivo. The Green Circle” è un percorso dedicato all'agricoltura urbana che rientra nel palinsesto di iniziative civico – culturali dedicate alla “Porta Nuova Smart Community”, promosso da Fondazione Riccardo Catella per il 2015. Protagonisti del percorso sono 50.000 mq di campi seminati a grano e 8 mesi di esperienze agricole nel centro di Milano.

AG&P Studio, progettista e direttore dei lavori, invita tutti a seguire con noi la nascita e la crescita di questo interessante progetto.

Di seguito alcuni link sulla presentazione:

Ilsole24ore   Corriere.it   Exibart.com    Repubblica.it   Il giorno.it   Confagricoltura.it   L'arena.it

 

 

Dettagli 

Data mer 25 Feb 2015
Luogo Fondazione Riccardo Catella
Iscrivit alla nostra Newsletter!

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Registrati alla nostra newsletter per scaricare le cartoline con i nostri lavori e rimanere aggiornato con le ultime novità di architettura del paesaggio, progetti, convegni, eventi e molto altro ancora.

Controlla la tua mail, conferma la tua iscrizione nella mail che ti abbiamo inviato.

Pin It on Pinterest

Share This