News

Taglio del nastro per l’inaugurazione dei primi cantieri dell’area West Gate di MIND

È stato inaugurato il primo edificio dell’area West Gate di MIND, Milano Innovation District, il cantiere per la costruzione nella zona ovest di edifici nuovi, adibiti a uso misto, residenziale e commerciale e per cui AG&P greenscape ha sviluppato il progetto esecutivo dell’area esterna del Village Nord, da poco realizzato.

Tra aree già concluse e cantieri in corso, lo sviluppo di MIND nell’ex area Expo è oggi a oltre un terzo del totale. L’investimento è pari a 170 milioni di euro complessivi per un’area totale di superficie edificata di 88,5 mila metri quadrati.

“Mind ha preso vita da tempo e le inaugurazioni di nuovi spazi ci rappresentano un’area che cresce, soprattutto con attenzione al tema delle nuove tecnologie, e che offre opportunità rivolte a imprese e scuole del territorio – ha detto il sindaco di Rho Andrea Orlandi, affiancato dal vicesindaco Maria Rita Vergani, dall’assessore all’Urbanistica Edoardo Marini e alla presenza del consigliere comunale Vito Michele Galliani – Westgate sorgerà su territorio rhodense e sarà la porta di ingresso all’area Mind dalla nostra città, il progetto di una connessione che abbiamo voluto curare in modo particolare e con l’attenzione dovuta. Come Amministrazione seguiamo ogni passaggio, pensando all’afflusso delle tante persone che qui troveranno lavoro e impareranno a conoscere la nostra comunità cittadina e a esserne parte. Tornano alla mente i sei mesi spettacolari di Expo Milano 2015, Mind è modello di rigenerazione di un’area all’insegna dell’innovazione. Un grande momento per i sedici comuni che stanno nel Nord Ovest, un bacino di 320mila abitanti, e per Milano. Qui si guarda al futuro e questo è anche modello di innovazione sociale, di abitare e di vivere. Qui prenderà vita un ecosistema sui temi della salute e della intelligenza artificiale. Siamo lieti di dare il via a un pezzo della città di domani, un modello esteso di sviluppo che confidiamo sia capace di non lasciare indietro nessuno”.

Scopri di più.

 

Dettagli

Data Mar 19 Mar 2024
Luogo Milano