Progetti

Città della Salute

Per meritarsi la definizione di giardini terapeutici, gli ospedali e altre strutture sanitarie, devono mirare specificamente a migliorare le condizioni di salute dei pazienti. Non solo, si rivolgono anche al ristoro fisico e mentale delle famiglie e del personale delle strutture sanitarie. I giardini terapeutici sono in grado di svolgere bene questo compito perché gli esseri umani sono predisposti a individuare nella natura gli elementi più coinvolgenti e rilassanti: possono anche essere progettati per promuovere attività per i pazienti. Il facile accesso ai pazienti, alle famiglie e al personale da la possibilità di ritrovarsi e compiere attività insieme. Essi offrono una pausa dall'ambiente ospedaliero e una varietà di spazi tra cui scegliere, privati o aperti, soleggiati o ombrosi, ecc.
La caratteristica più importante di un giardino terapeutico è la vegetazione e la natura vera, il verde, i fiori, nessuna struttura offrirà mai gli stessi benefici per la guarigione come la natura, il sole, il silenzio.

 

Dettagli Progetto

Luogo Sesto San Giovanni (MI) - IT
Anno 2014
Sup. m² 190.000
Landscape Design AG&P greenscape
Team Dante O.Benini & Partners Architect
Manens-Tifs S.p.a

Tipologia

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Registrati alla nostra newsletter per scaricare le cartoline con i nostri lavori e rimanere aggiornato con le ultime novità di architettura del paesaggio, progetti, convegni, eventi e molto altro ancora.

Controlla la tua mail, conferma la tua iscrizione nella mail che ti abbiamo inviato.

Pin It on Pinterest

Share This