Studio

Con oltre trent’anni di esperienza, AG&P greenscape è un laboratorio multidisciplinare di paesaggio che lavora nei settori del master planning, del public space e del garden design.

Attraverso tutti i servizi dell’architettura del paesaggio, il nostro team offre soluzioni pensate su misura e realizzate con la stessa passione e cura artigianale dalla piccola alla grande scala, mettendo al centro le persone e le loro esigenze.

Puntiamo a dissolvere i confini tra paesaggio, architettura, tecnologia, cultura ed ecologia, perché crediamo che la qualità degli ambienti costruiti e naturali sia raggiunta solo attraverso un rigoroso e curato percorso d’indagine, progetto e realizzazione.

Quest’approccio multidisciplinare e multi scalare ha contraddistinto il nostro lavoro nel corso degli anni, permettendo di essere sempre aggiornati e capaci di integrare nei processi di progettazione le sfide cui la città contemporanea e il paesaggio ci hanno messo di fronte.

Dalla ricerca, allo studio costante e approfondito del paesaggio naturale e costruito, utilizziamo le nostre risorse esplorando non solo soluzioni innovative, ma anche modalità di progetto e strumenti sempre all’avanguardia, integrando il nostro lavoro con progetti di ricerca e di innovazione sia tecnologica (BIM e droni) sia metodologica.

«Ho piantato migliaia di alberi.

Ho sognato ne fossero tutti felici.»​

Paolo Villa – Fondatore di AG&P greenscape