Studio

AG&P atelier è un laboratorio che coniuga l’esperienza multidisciplinare di AG&P greenscape sulla progettazione paesaggistica all’expertice di diversi designer del prodotto industriale con l’obiettivo di sviluppare progetti di complementi per arredo outdoor.
I prodotti di AG&P Atelier nascono dalla volontà di integrare il design con gli elementi vegetali per arredare spazi pubblici o privati, permettendo alle persone di sentirsi immersi nella natura, anche quando sono in contesti urbani.
La capacità acquisita e le conoscenze maturate da AG&P greenscape nella ricerca, sviluppo e realizzazione di progetti di paesaggio, confluiscono grazie a questo laboratorio nell’arredo outdoor design di AG&P atelier, coniugando estetica, funzionalità e stile, con una particolare attenzione gli aspetti tecnologici e manutentivi.

Soul

La seduta Soul, prodotta da LAB23 e nata dalla collaborazione con lo studio Cattaneo Design, è il primo risultato di AG&P Atelier. Soul è un prodotto fortemente integrato con il verde, pensato per coniugare tecnologia e natura. Questa seduta dal carattere fortemente mutevole si adatta a seconda del contesto e delle esigenze, potendo cambiare nelle finiture, negli elementi vegetali integrati e nelle diverse combinazioni modulari, risultando quindi adatta ad ogni tipo di situazione outdoor sia pubblica che privata.
SOUL si ispira al seme dell’Acero di monte, alla sua sinuosità dalla quale derivano le linee morbide che donano eleganza e confort. Il cuore della seduta è l’elemento vegetale vero protagonista del progetto. L’elemento naturale vive e muta nelle varie stagioni, nei colori e nei profumi, rendendo così la SOUL sempre diversa e in armonia con il passare del tempo.
SOUL è sviluppata con un innovativo materiale ecologico, l’HPRC®, composto al 70% di materia riciclata e al 100% riciclabile. Antigraffiti, facile di pulire, impermeabile ed estremamente versatile nell’assumere qualsiasi forma a seconda delle esigenze.