Lucia Nadalin

Architetto

Nata a Faenza (Ravenna) nel 1987, si laurea in architettura presso la facoltà di Ferrara nell’ottobre 2012 con una tesi sulla valorizzazione del paesaggio periurbano a Bologna.
Nel 2013 ottiene l’abilitazione professionale conseguendo il titolo di Architetto.
Dopo alcune esperienze in Italia (studio TASCA Bologna, OBR Genova, PROAP Treviso…) all’inizio del 2015 si trasferisce a Berlino e collabora con lo studio internazionale di paesaggio TOPOTEK 1 per tre anni, lavorando sia su concorsi che sulle diverse fasi del progetto in lingua inglese e tedesca.
Ritornata in Italia nel 2018, a gennaio si traferisce a Milano e dopo un’esperienza con LAND Italia, inizia a luglio una collaborazione con lo studio AG&P, seguendo progetti nazionali ed internazionali, dalla fase preliminare a quella esecutiva.
Coltiva un particolare interesse per la progettazione del paesaggio e del design urbano, con una particolare attenzione per la natura e le condizioni dello spazio pubblico e della rigenerazione urbana. È attratta dagli spazi di ogni tipo, dall’interpretare le loro potenzialità e dal fatto che possano essere sempre generatori di socialità e occasioni di crescita per la comunità.

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Registrati alla nostra newsletter per scaricare le cartoline con i nostri lavori e rimanere aggiornato con le ultime novità di architettura del paesaggio, progetti, convegni, eventi e molto altro ancora.

Controlla la tua mail, conferma la tua iscrizione nella mail che ti abbiamo inviato.

Pin It on Pinterest

Share This