News

AG&P greenscape per la rigenerazione urbana di MilanoSesto con Scandurra Studio Architettura

Hines, in qualità di investitore e sviluppatore​, ha finalizzato il processo di selezione degli studi che progetteranno “Unione Zero”, il primo lotto privato all’interno del masterplan di MilanoSesto. Scandurra Studio Architettura e AG&P greenscape si sono aggiudicate la progettazione architettonica e landsacape della parte residenziale libera in raggruppamento con Deerns, lo Studio Mistretta & Co. e Milan Ingegneria.
MilanoSesto è uno tra i più ambiziosi progetti di rigenerazione urbana in Europa: un territorio un tempo occupato dagli stabilimenti delle acciaierie Falck di Sesto San Giovanni che rinascerà sulla base di modelli avanzati di inclusione sociale e sostenibilità ambientale per diventare una nuova destinazione urbana dove vivere, lavorare e studiare.
Il masterplan firmato da Foster + Partners prevede uno sviluppo progressivo che vedrà nascere nei prossimi anni aree verdi, quartieri residenziali, nuove piazze, spazi retail e direzionali, oltre a luoghi pensati per favorire l’incontro tra le persone.

Credits render: Foster + Partners

Details

Place Sesto San Giovanni - Milano