News

Venerdì 24 marzo | Presentazione di Oasis “L’oasi di Segrate”

Venerdì 24 Marzo dalle 18.00 presso Auditorium Centro Civico Giuseppe Verdi, Via XXV Aprile a Segrate, verrà presentato il progetto OASIS – L’oasi di Segrate, dello studio danese MAST, che si svilupperà all’interno del Nuovo Centroparco, progettato da AG&P greenscape, e che comprenderà diverse installazioni e strutture galleggianti sul lago del parco.
All’incontro parteciperanno l’Arch. Marshall Blecher dello Studio Mast che presenterà il progetto, l’Arch.Paolo Palmulli di AG&P greenscape che approfondirà il progetto del Nuovo Centroparco, e diversi membri delle istituzioni pubbliche locali che racconteranno il loro punto di vista.

Di seguito il programma completo dell’evento:

L’incontro del  inizierà alle ore 18:00, con successivo rinfresco a partire dalle ore 20:00 circa.
Intervengono
Sindaco Paolo Micheli
Saluti e introduzione generale.
|
Geometra Carlo Cerizza
Le principali trasformazioni e tappe che hanno segnato il centro parco a partire dal 1978, fino ai giorni nostri e leggermente oltre (2026 con la realizzazione del progetto “Oasis”).
|
Assessore al Territorio e Vicesindaco Francesco Di Chio
L’importanza del Nuovo Centroparco, le novità del nuovo masterplan e gli sviluppi verso l’esterno, coi progetti del Golfo agricolo, il parco di Alhambra, il chilometro verde, il nuovo centro e il parco dei mulini, la viabilità speciale, l’ex fisher, westfield e l’hub metropolitano.
|
Arch. Paolo Palmulli – Studio AG&P Greenscape
Il Nuovo Centroparco, dal masterplan al progetto del lotto 1.
|
Arch. Marshall Blecher – Studio Mast
Chi è, il suo Studio, l’importanza di realizzare un progetto sull’acqua, il suo valore e la sua importanza, nonché la sua idea innovativa soprattutto in ambito italiano. Il progetto Oasis a Segrate.
_
IL RESOCONTO DELL’EVENTO
“Oasis è un progetto di rigenerazione e riqualificazione della sponda sud del lago del Nuovo Centroparco di Segrate. Si inserisce perfettamente nella progettazione e nello sviluppo sostenibile di questa grande oasi verde cittadina, fulcro di aggregazione, incontro, svago, natura e socialità.
Venerdì 24 marzo al Centro Verdi di via 25 Aprile circa 250 persone hanno assistito alla presentazione di questa iniziativa, illustrata dall’architetto danese Marshall Blecher dello Studio MAST e dall’architetto Paolo Palmulli dello Studio AG&P greenscape, anima progettuale del Centroparco di Segrate. Sul palco per rispondere anche alle domande e alle curiosità c’erano il sindaco Paolo Micheli e il vicesindaco e assessore al Territorio Francesco Di Chio.”

 

Dettagli

Data Ven 24 Mar 2023
Luogo Segrate (MI) - Auditorium Centro Civico Giuseppe Verdi
Link Sito dell'evento