Eventi e Notizie

Premio per la Biblioteca degli Alberi nella sezione City Landscape – Riqualificazione Urbana

Nella cornice del City_Brand&Tourism Landscape Award & Symposium la Biblioteca degli Alberi ha ricevuto il primo premio nella sezione City Landscape, motivato dall’interessante programma di comunicazione didattica che il progetto esprime. Questo importante riconoscimento è la testimonianza della qualità del lavoro svolto da AG&P greenscape in uno degli incarichi più apprezzabili degli ultimi anni: la Direzione Lavori insieme a Studio Ceruti e Gae Engineering dell’importante parco firmato dalla paesaggista olandese Petra Blaisse – Studio Inside Outside, con Piet Oudolf e il supporto di Franco Giorgetta. Il Comune di Milano, Coima, INGRE, la Fondazione Riccardo Catella e tutti i soggetti coinvolti hanno reso possibile una vera rigenerazione urbana.

A ritirare il premio sono stati Emanuele Bortolotti e Paolo Palmulli, come rappresentanti di questo gruppo di lavoro integrato, tra cui si citano: Giorgio Ceruti, Paolo Villa, Giuseppe Amaro, Mariagiusi Troisi, Pierpaolo Tagliola, Massimo Tabaro, Sergio Viero, Eleonora Chiarelli, Patrizia Ganzi, Angelo Parigi, Barbara Frangi, Walter Ventoruzzo e Alessandro Battaglia.

Ben 120 progetti presentati nelle varie categorie, di cui 60 nella sezione City Landscape. Il 20% provengono da paesi esteri, mentre il nord Italia spicca con il 40% dei progetti presentati.

Durante la giornata, oltre alla cerimonia di premiazione, AG&P greenscape è stata protagonista con uno speech di Paolo Palmulli dal titolo “BIBLIOTECA DEGLI ALBERI: UNA DIREZIONE LAVORI AVANZATA”.

Dettagli 

Data ven 22 Giu 2018
Luogo Triennale di Milano
Iscrivit alla nostra Newsletter!

Iscrivit alla nostra Newsletter!

Registrati alla nostra newsletter per scaricare le cartoline con i nostri lavori e rimanere aggiornato con le ultime novità di architettura del paesaggio, progetti, convegni, eventi e molto altro ancora.

Controlla la tua mail, conferma la tua iscrizione nella mail che ti abbiamo inviato.

Pin It on Pinterest

Share This