Eventi e Notizie

Premio per la Biblioteca degli Alberi nella sezione City Landscape – Riqualificazione Urbana

Nella cornice del City_Brand&Tourism Landscape Award & Symposium la Biblioteca degli Alberi ha ricevuto il primo premio nella sezione City Landscape, motivato dall’interessante programma di comunicazione didattica che il progetto esprime. Questo importante riconoscimento è la testimonianza della qualità del lavoro svolto da AG&P greenscape in uno degli incarichi più apprezzabili degli ultimi anni: la Direzione Lavori insieme a Studio Ceruti e Gae Engineering dell’importante parco firmato dalla paesaggista olandese Petra Blaisse – Studio Inside Outside, con Piet Oudolf e il supporto di Franco Giorgetta. Il Comune di Milano, Coima, INGRE, la Fondazione Riccardo Catella e tutti i soggetti coinvolti hanno reso possibile una vera rigenerazione urbana.

A ritirare il premio sono stati Emanuele Bortolotti e Paolo Palmulli, come rappresentanti di questo gruppo di lavoro integrato, tra cui si citano: Giorgio Ceruti, Paolo Villa, Giuseppe Amaro, Mariagiusi Troisi, Pierpaolo Tagliola, Massimo Tabaro, Sergio Viero, Eleonora Chiarelli, Patrizia Ganzi, Angelo Parigi, Barbara Frangi, Walter Ventoruzzo e Alessandro Battaglia.

Ben 120 progetti presentati nelle varie categorie, di cui 60 nella sezione City Landscape. Il 20% provengono da paesi esteri, mentre il nord Italia spicca con il 40% dei progetti presentati.

Durante la giornata, oltre alla cerimonia di premiazione, AG&P greenscape è stata protagonista con uno speech di Paolo Palmulli dal titolo “BIBLIOTECA DEGLI ALBERI: UNA DIREZIONE LAVORI AVANZATA”.

Dettagli 

Data ven 22 Giu 2018
Luogo Triennale di Milano

Pin It on Pinterest

Share This