Progetti

CityWave

CityWave rappresenta il completamento di CityLife, che diventa così uno dei principali business districts in Europa, in un insieme articolato e bilanciato di funzioni pubbliche e private fra residenze, uffici, negozi e aree verdi.

I due i nuovi edifici previsti nel progetto firmati dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, uniti da una copertura a portico che, incorniciando le tre torri esistenti senza competere con queste in altezza, definirà un nuovo portale di accesso a CityLife da nord, attraverso un’estesa area verde che andrà ad arricchire ulteriormente la vivibilità del quartiere e costituirà un nuovo elemento di restituzione alla città di Milano.
Le opere paesaggistiche previste consistono nell’aggiunta di una grande area verde in buona parte pensile che crea nuovi punti di accesso al parco pubblico di CityLife, oltre al progetto delle aree private esclusive dell’edificio destinato ad ospitare uffici.

Un progetto pensato per le persone, che crea una interconnessione tra gli spazi privati e quelli pubblici. La copertura non sarà semplicemente un elemento di collegamento strutturale tra i due edifici, ma andrà a definire uno spazio pubblico coperto arricchito da arredo urbano e da spazi verdi, fruibile tutto l’anno. La conformazione degli edifici e il portico sono l’occasione per eliminare l’elemento di cesura tra i due lotti Rd e Re, attualmente rappresentato dall’asse Domodossola che mette in collegamento la piazza Tre Torri con Domodossola e generare così un unico spazio urbano di fruizione pubblica.

Dettagli Progetto

Luogo Milano - IT
Anno 2020
Sup. m² 17.000
Cliente Generali | CityLife S.p.A. | Comune di Milano
Fase Progetto definitivo ed esecutivo
Landscape Design AG&P greenscape
Landscape Team
Progetto architettonico BIG - Bjarke Ingels Group
Render ©
  • BIG - Bjarke Ingels Group

Tipologia